CAP.16 – SPERANZE AD MINCHIAM

VOLEVOFARELATTACCANTE © 2012 – Tutti i contenuti di questo blog sono tutelati dalle vigenti norme sul diritto d’autore. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, che non citi la provenienza e la paternità dei contenuti sarà perseguita a norma di legge.
Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , ,

4 thoughts on “CAP.16 – SPERANZE AD MINCHIAM

  1. Carlo Capone ha detto:

    “Di prugna tozza e gonfia con accenni di provola biancastra”.

    Mo’ che bel faccino c’hanno gli editori (detto in emiliano stretto, veh).
    Nella realtà sono soltanto tristi, molto tristi e sfiduciati, i piccoli, dico. I grandi non esistono, se non nelle espressioni dei loro funzionari, di categoria impiegatizia 1S, tronfi per essere giunti così in alto malgrado la laurea in Lettere.
    Alle prime esse, in generale, io preferisco i managers, che c’hanno la pianta ornamentale nell’ufficio, le stock options e la scrivania di cristallo. Nonchè l’amante.
    Questi qui una scrivaniuccia piena di libri e di carte, la rata del mutuo da pagare, la segretaria in comune con altri due tangheri e una fame della madoncina da mane a sera….

  2. miriam ravasio ha detto:

    Nella magica città del sacro lino, un mare di parole ha sommerso le energie; la bambolina sullo scoglio annuncia la nuova epoca: aprire bocca per dare fiato ai denti. L’Artista è volato via. il Salone è Fiera e capitale del libro; una Grande Mole operosa, ma all’ombra del pungiglione anche le formiche nel loro piccolo s’incazzano.

  3. miriam ha detto:

    Questo capitolo è più breve rispetto ai precedenti, ma nella sua brevità contiene immagini e una scrittura che purtroppo non ho ancora riscontrato nei romnzi infiniti da hit parade. Mi chiedo se quello che vediamo in libreria sia davvero la scelta del pubblico, oppure soltanto quello che scelgono di farci vedere… L’attaccante comunque li sta “attaccando” tutti con la sua magnifica scrittura, dimostrando che li mangia tutti a colazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: